L’ambiente non c’è nei programmi elettorali? Scommetto che cambieranno idea

ermete realacciTutto è nato così, con uno scambio di messaggi tra un gruppo di pazzerelli.

Eh sì perchè un po’ bisogna esserlo, pazzi, per mettersi a studiare i programmi elettorali alla disperata ricerca di qualcosa di ambiente. Che ne so, un’idea, un progetto, una presa di posizione… Otto giornalisti d’ambiente e blogger, tra cui la sottoscritta, con nu faro puntato sui siti di tutti i partiti.

Poi ci siamo visti in un hangout, come si dice in gergo: un videoritrovo in diretta streaming su youtube durante il quale ci siamo scambiati opinioni, idee, considerazioni, con l’obiettivo di stimolare la discussione e portare il tema all’attenzione di quante più persone è possibile. Lo potete vedere qui: Videoritrovo.

E poi  è accaduto: alcuni leader di partiti o responsabili dei vari comparti ambiente ci hanno contattati per essere intervistati. Il calendario si sta infittendo ora dopo ora.

E così ecco il primo appuntamento.

Domani pomeriggio, mercoledì 30 gennaio, alle ore 17:00 la Rete dei Giornalisti e Blogger per l’Ambiente intervisterà +Ermete Realacci, presidente onorario di +Legambiente Onlus, già deputato e candidato alla Camera nella posizione numero tredici della lista PD nella circoscrizione Lombardia II.

Parteciperanno all’intervista +Marina Perotta, +Maria Ferdinanda Piva, +Carlo Bochicchio, +sabrina deligia, +Peppe Croce, +Stefania Divertito.

Dietro le quinte anche il buon +Guido Grassadonio. Ogni giornalista/blogger farà una domanda a Realacci.

Vi invitiamo a farci sapere tramite i commenti se c’è qualcosa che vorreste chiedere al nostro ospite, cercheremo di accontentarvi se sarà possibile.

Se volete partecipare alle nostre discussioni ci trovate nella community Giornalisti per l’ambiente https://plus.google.com/communities/114104940028887882686 ) o nel gruppo Facebook Rete dei giornalisti per l’ambientehttp://www.facebook.com/groups/217871938310785/366161320148512/ )

Se volete aiutarci a diffondere i temi dell’ambiente nella politica italiana, fate girare questo post e partecipate alla discussione.

3 commenti

di | 29 gennaio 2013 · 18:02

3 risposte a “L’ambiente non c’è nei programmi elettorali? Scommetto che cambieranno idea

  1. Ciao!
    Noi di http://www.greeno.it abbiamo fatto un’inchiesta sui contenuti dei programmi elettorali di PD, PDL, M5S e Scelta Civica con Monti. Di seguito il link con l’infografica il conteggio delle parole, gli spazi dedicati e i contenuti generali. Crediamo sia di grande interesse e, purtroppo, di grande denuncia:
    http://www.greeno.it/home/2013/01/la-comunicazione-del-tema-ambientale-nei-programmi-elettorali-di-quale-ambiente-non-si-parla/

Lascia il tuo commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...